Privacy Policy Un nuovo look | Rejects Design di Elisa Santambrogio Un nuovo look, restyling del sito
Un nuovo look

Un nuovo look

Ho deciso di dare un nuovo aspetto al mio sito; ero alla ricerca di qualcosa di diverso dai soliti siti cms, volevo dare più spazio alle immagini; avevo la voglia e il bisogno di cambiare, dopotutto anche il web design si evolve ed è giusto aggiornarsi.

Finalmente sono riuscita a fare un sito che mi rappresenti a pieno; lo penso ogni volta che lo rinnovo, ma dopotutto il continuo tentativo di migliorare se stessi ed il proprio lavoro fa parte dell’evoluzione di una persona.
Ho deciso di riunire in un unico posto: portfolio lavori, scatti fotografici, blog e food blog perché io sono tutte queste cose, non posso escluderne nessuna ne rilegarla ad un sottodominio o tantomeno ad un social network.

Per il restyling del sito mi sono affidata ancora una volta a WordPress e a un tema creato da professionisti, diverso dal precedente e da tutti quelli che utilizzo per lavoro e per questo motivo mi ci è voluto più tempo del previsto.

Fotografie e colori arrivano molto prima delle parole, nel mio lavoro e nella vita di tutti i giorni ecco perché ho voluto dare spazio alle immagini prima che ai testi.

restyling sito

Il sito è suddiviso in quattro sezioni ben distinte:
1) Portfolio: contiene i miei lavori, personali e legati all’agenzia per cui lavoro.
Al momento ci sono solo i vecchi progetti, ho dovuto rivedere tutti i layout per via del nuovo sito.

2) Scatti: contiene alcune delle mie fotografie. Amo fotografare ma non sono una fotografa e non voglio far credere di esserlo; mi piace scattare istantanee per me stessa o per utilizzarle nei miei lavori; le mie foto rappresentano il mio punto di vista sul mondo.

3) Blog: pensieri, riflessioni, ispirazioni, viaggi.. un po’ tutto quello che ho voglia di condividere, scritto da me e spesso corredato da mie immagini (se non diversamente specificato). Ogni articolo è presentato con un colore scelto appositamente per l’argomento trattato nell’articolo.

4) Ricette: ricette ed esperimenti culinari personali, trascritti e fotografati per l’occasione. Tutte le ricette di “Storie dalla Cucina”, il mio precedente food blog, sono state spostate qui, altre ne seguiranno.

Il sito è un continuo divenire e, per almeno un mese, lo testerò e lo farò testare da persone che conosco per vedere cosa funziona e cosa eventualmente no.
Aggiornerò i contenuti con i nuovi lavori, nuove foto e ricette ma con i miei tempi; ogni anno mi ripropongo di dedicare più tempo al sito e al blog, inizio a scrivere articoli che poi restano incompiuti, perché non ho tempo o l’ispirazione di inserire le immagini o di rivedere i testi e non posso promettere che cambierò, travolta dagli eventi, dagli impegni e dal bisogno di evadere da internet e dal computer.

Intanto… Buona Navigazione!

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE